KNIPEX BIX è il tagliatubi ingegnoso brevettato da Knipex adatto a tubi in plastica e manicotti di tenuta.
L’attrezzo, seppur molto compatto, consente di tagliare tubi di plastica e manicotti antigoccia e di tenuta in modo pulito e senza scarti, adattandosi perfettamente alla mano, con pochi giri.
Riesce a tagliare tubi di plastica non rinforzata con Ø da 20 mm a 50 mm e spessore delle pareti fino a 2,4 mm, tubi in plastica dolce e quelli con anima in schiuma con Ø da 20 a 50 mm e spessore delle pareti fino a 3,5 mm.
La lama di questo pratico strumento, utile in ambito idraulico ed elettrico, può essere utilizzata in due posizioni: al centro per il taglio regolare di tubi di vario diametro, esternamente per tagliare i manicotti antigoccia e di tenuta in prossimità del muro con circa 2-3 mm di distanza dalla parete. Una soluzione per lavorare da subito secondo la norma DIN 18534.
Il blocco lame integrato nello strumento può essere ruotato di 180°. La lama può quindi essere posizionata centralmente per il taglio regolare su misura di tubi di plastica di vari diametri, oppure esternamente per accorciare in modo affidabile i manicotti antigoccia e di tenuta da due a tre millimetri davanti alla parete.
E’ dotato inoltre di meccanismo di bloccaggio per un trasporto sicuro.
Il tagliatubi viene fornito con due lame di ricambio realizzate in acciaio speciale per coltelli “made in Solingen” come la lama già presente.
Lo strumento è realizzato in una robusta plastica rinforzata con fibra di vetro e con blocco lame in zinco pressofuso; si presenta nell’iconico colore rosso Knipex.
Lo trovi qua 👉🏼Tagliatubi Knipex Bix