Come costruire un giardino per le erbe aromatiche in terrazza – Ferramenta Casalinghi Gerolina

***sito in continuo aggiornamento*** per prodotti non in elenco contattateci via whatsapp al 0165764254



Come costruire un giardino per le erbe aromatiche in terrazza

Pubblicato da Milena Pieiller il

Non hai un orto o un giardino? Nessun problema, puoi coltivare tante piante aromatiche per insaporire le tue ricette direttamente in terrazza o balcone!

 

Ecco come ho costruito il mio giardino delle piante aromatiche con poca spesa e un pizzico di fantasia, utilizzando due piccoli bancali dismessi.

 

 

Ho disposto i due bancali in perpendicolare.

 

 

Avrei potuto inserire direttamente un Vaso ovale in plastica Piera – Ferramenta Casalinghi Gerolina nelle fessure del bancale.

 

 

Volevo però aumentare il numero dei vasi, quindi ho allargato le fessure e creato una base con assi ricavate da un altro bancale, in modo da ricavare 3 mensole portavaso. Sono riuscita ad inserire quindi 6 vasi, dove collocare menta, rosmarino, salvia, maggiorana, timo e erba cipollina.

 

 

Nella parte inferiore ho tolto la maggior parte delle liste di legno, lasciandone solo una per dividere il “vaso” in due parti (per seminare basilico e prezzemolo) e fissato sul fondo una base in compensato. Ho poi foderato la parte inferiore con del telo di nylon e riempito con del Terriccio Universale – Ferramenta Casalinghi Gerolina .

 

Ho trapiantato le erbe aromatiche nei vasi e seminato nella vasca inferiore: voilà il mio giardino delle erbe aromatiche in terrazza!

 

 

Se non siete pratici del fai da te e preferite seguire una guida passo-passo, ecco un video molto dettagliato per la costruzione di un giardino delle erbe aromatiche in terrazza.

 


 

 

Buon giardinaggio!